mission

La mission

L'obiettivo primario di Sicural è quello di mettere a disposizione di tutti gli operatori del settore agro-alimentare un ampio ventaglio di competenze tecniche e gestionali fra loro integrate, al fine di garantire la sicurezza alimentare.

SICURAL si prefigge come mission una costante attività di ricerca e sviluppo nel campo analitico applicato alla sicurezza alimentare puntando sull'innovazione tecnologica più avanzata, sulla valorizzazione delle proprie risorse umane e sulle collaborazioni con i più autorevoli enti di ricerca nazionali ed internazionali, al fine di poter offrire il miglior servizio alla clientela.

SICURAL è sottoposto a rigidi controlli esterni per garantire la massima correttezza ed affidabilità dei dati analitici, a seguito della partecipazione regolare e con esito positivo a ring tests (circuiti interlaboratoriali) nazionali ed internazionali, che coprono tutti i settori analitici.

Il laboratorio è accreditato ACCREDIA (ex SINAL) dal 1996 in conformità alla norma internazionale ISO/IEC 17025:2005 per l'esecuzione di analisi chimico-fisiche, microbiologiche, biochimiche, nutrizionali.

Il rispetto delle prescrizioni della norma di riferimento ISO/IEC 17025, certificato da un ente terzo, fornisce una sicura garanzia sulle competenze tecniche e gestionali di SICURAL, per le prove accreditate.

L'accreditamento conferito da ACCREDIA, poiché si basa sull'accordo di mutuo riconoscimento stipulato da questo ente con gli organismi nazionali di accreditamento di più di 35 paesi, costituisce un'ottima opportunità per le analisi dei clienti più esigenti.

CONTATTI

SICURAL S.r.l. consortile
Laboratorio per la Sicurezza Alimentare
Via Dismano, 2855
47522 CESENA (FC) - Italia
Tel. +39-0547-377303
Fax. +39-0547-377706

DOWNLOAD

  • Scheda informativa
  • Modulo presentazione
  • Regolamenti

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.