chimicaorganica

Chimica inorganica ed organica

-Contaminanti

Il laboratorio SICURAL è in grado di analizzare una vasta gamma di contaminanti quali i residui di fitofarmaci (di cui 300 accreditati ACCREDIA) sulla matrice FRUTTA (agrumi, frutta a guscio, pomaceae, drupaceae, bacche e piccoli frutti, frutti esotici, cachi, kiwi) e VERDURA (ortaggi a radice e a tubero, porro, cipolla, ortaggi a frutto, cavoli, ortaggi a foglia e erbe fresche, ortaggi a stelo, legumi freschi e disidratati, cereali, funghi) e semi.

-Analisi nutrizionali

Le analisi nutrizionali sono rivolte alle matrici ortofrutticole in genere, e agli alimenti elaborati in particolare. I parametri principali ricercati sono quelli richiesti dalla normativa (Reg. UE n°1169/2011 per l'etichettatura): umidità, sostanze grasse totali, sostanze azotate totali, carboidrati, fibra, composizione di acidi grassi, composizioni in carboidrati, vitamina c, sale, valore energetico.

-Strumenti Utilizzati

Vi sono: GC, HPLC, LC/MS-MS, Assorbimento Atomico, Cromatografo Ionico, Spettrofotometro, ICP, GC/MS-MS, kjeldhal.

CONTATTI

SICURAL S.r.l. consortile
Laboratorio per la Sicurezza Alimentare
Via Dismano, 2855
47522 CESENA (FC) - Italia
Tel. +39-0547-377303
Fax. +39-0547-377706

DOWNLOAD

  • Scheda informativa
  • Modulo presentazione
  • Regolamenti

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.